BorgWarner integrerà la tecnologia del carburo di silicio di STMicroelectronics nel modulo di potenza Viper per i veicoli elettrici di prossima generazione di Volvo Cars
- ST fornirà MOSFET di potenza in carburo di silicio (SiC) per il modulo di potenza Viper di BorgWarner a supporto della transizione di Volvo Cars verso propulsioni completamente elettriche entro il 2030
- BorgWarner utilizzerà i dispositivi in SiC nelle sue piattaforme di inverter di trazione per diversi BEV attuali e futuri di Volvo Cars
Media Relations
Laura Sipala
Direttore relazioni pubbliche e con i media, Italia
Tel : +39 039 6035113
stmicroelectronics.ufficiostampa@st.com
———————————
Michelle Collins
Phone: +1 248-754-0449
mediacontact@borgwarner.com
Investor Relations
Céline Berthier
Group VP, Investor Relations
Tel: +41.22.929.58.12
celine.berthier@st.com
——————————-
Patrick Nolan
Phone: +1 248-754-0884
ir@borgwarner.com
Stay tuned
To receive frequent updates via email, subscribe to our press releases.
STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, fornirà a BorgWarner Inc., produttore globale leader nelle soluzioni di mobilità innovative e sostenibili, i più recenti dispositivi in carburo di silicio (SiC) per MOSFET di potenza da 750 V di terza generazione destinati al modulo di potenza proprietario basato su Viper, che viene utilizzato nelle piattaforme inverter di trazione di BorgWarner per diversi veicoli elettrici attuali e futuri di Volvo Cars.
“Questa collaborazione fornirà a Volvo Cars l’opportunità di accrescere ulteriormente l’attrattività dei nostri veicoli elettrici con un’autonomia superiore e tempi di ricarica più brevi. Supporterà inoltre la transizione della nostra azienda verso la propulsione completamente elettrica entro il 2030 e rafforzerà la nostra integrazione verticale accresciuta e il nostro controllo sui componenti critici,” dichiara Javier Varela, Chief Operating Officer & Deputy CEO di Volvo Cars.
“BorgWarner è lieta di collaborare con ST per fornire al nostro cliente di lunga data Volvo Cars gli inverter per le sue piattaforme BEV di prossima generazione,” dichiara Stefan Demmerle, Vice President di BorgWarner Inc. nonché President & General Manager di PowerDrive Systems.
Per sfruttare appieno le prestazioni dei dispositivi dei MOSFET in SiC di ST, BorgWarner ha lavorato a stretto contatto con il team tecnico di ST per abbinare il dispositivo di quest’ultima con lo switch di potenza Viper di BorgWarner, massimizzando così le prestazioni dell’inverter e realizzando un’architettura compatta ed efficiente rispetto al costo. La collaborazione tra le aziende realizza la capacità di produzione in elevati volumi che è richiesta dalla rapida crescita del mercato dei veicoli elettrici.
“La nostra collaborazione con BorgWarner, fornitore leader del settore automobilistico per l’elettrificazione, consentirà a Volvo Cars di offrire ai suoi clienti veicoli con prestazioni e autonomia superiori,” dichiara Marco Monti, Presidente dell’Automotive and Discrete Group di STMicroelectronics. “Siamo impegnati a espandere la nostra capacità nel carburo di silicio e a rafforzare la nostra fornitura di SiC, anche attraverso un’integrazione verticale e l’aumento dei volumi, a sostegno dei nostri clienti globali nell’automotive e nel settore industriale che stanno operando la transizione verso l’elettrificazione e una maggiore efficienza.”
I prodotti STPOWER in carburo di silicio sono prodotti in volumi elevati negli impianti di ST in Italia e a Singapore, mentre il packaging avanzato, e il testing vengono eseguiti presso gli impianti back-end dell’azienda in Marocco e Cina. A ottobre 2022, ST ha annunciato l’espansione della sua capacità produttiva di semiconduttori a larga banda interdetta con un nuovo impianto integrato per la produzione di substrati in SiC a Catania, il centro delle competenze aziendali nei semiconduttori di potenza e il sito di attività integrate di ricerca, sviluppo e produzione per il SiC.
Alcune informazioni su STMicroelectronics
In ST, siamo più di 50 mila creatori e costruttori di tecnologie a semiconduttore e governiamo la catena di fornitura nei semiconduttori con siti manifatturieri allo stato dell’arte. Come produttore integrato di dispositivi lavoriamo con più di 200 mila clienti e migliaia di partner per progettare e costruire prodotti, soluzioni ed ecosistemi che rispondono alle loro sfide e opportunità, e alla necessità di supportare un mondo più sostenibile. Le nostre tecnologie consentono una mobilità più intelligente, una gestione più efficiente della potenza e dell’energia e il dispiegamento su larga scala dell’Internet of Things e della connettività. Siamo impegnati a raggiungere entro il 2027 il nostro obbiettivo di diventare carbon neutral per quanto riguarda le emissioni Scope 1 e Scope 2 e in parte Scope 3. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.st.com.
Alcune informazioni su BorgWarner
Da oltre 130 anni BorgWarner si è affermata come un’azienda globale specializzata nell’introduzione sul mercato di soluzioni innovative per la mobilità. Attualmente la società è impegnata ad accelerare la transizione verso la mobilità elettrica, per contribuire a realizzare un futuro più pulito, più salubre e più sicuro per tutti.
Dichiarazioni su aspettative future: Questo comunicato stampa può contenere dichiarazioni di natura previsionale ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995, che sono basate sulle attuali previsioni, aspettative, stime e proiezioni del management. Termini come “anticipa”, “crede”, “continua”, “potrebbe”, “destinato”, “effetto”, “stima”, “valuta”, “attende”, “prevede”, “obiettivo”, “guidance”, “iniziativa”, “intende”, “potrà”, “previsione”, “pianifica”, “potenziale”, “prospetta”, “progetto”, “perseguire”, “cercare”, “dovrebbe”, “target”, “quando”, “sarà”, “sarebbe”, così come le variazioni di tali termini ed espressioni simili, hanno lo scopo di identificare tali dichiarazioni previsionali. Inoltre, sono da intendersi come dichiarazioni previsionali tutte le affermazioni contenute o incorporate per riferimento in questo comunicato stampa che non riguardano fatti storici e si riferiscono a fatti che ci aspettiamo o prevediamo che si verifichino o possano verificarsi in futuro per quanto riguarda la nostra posizione finanziaria, la strategia di business e le misure volte a implementare tale strategia, ivi compresi cambiamenti alle attività operative, punti di forza competitivi, obiettivi, espansione e crescita del nostro business e delle nostre attività operative, piani, riferimenti a successi futuri e altre materie analoghe. Le stime contabili, come quelle descritte sotto il titolo “Critical Accounting Policies and Estimates” al punto 7 del nostro ultimo bilancio annuale depositato su modulo 10-K (“Form 10-K”), sono intrinsecamente di natura previsionale. Tutte le dichiarazioni previsionali si basano su supposizioni e analisi da noi effettuate alla luce della nostra esperienza e della nostra percezione di tendenze storiche, condizioni attuali e sviluppi futuri previsti, così come su altri fattori che riteniamo adeguati alle circostanze.
Le dichiarazioni previsionali non costituiscono garanzie di prestazioni e i risultati effettivi della Società potrebbero differire sostanzialmente da quelli espressi, previsti o implicati in o da tali dichiarazioni.
Si raccomanda di non fare un eccessivo affidamento su queste dichiarazioni previsionali, che sono da ritenersi valide limitatamente alla data del presente comunicato stampa. Le dichiarazioni previsionali sono soggette a rischi e incertezze, molti dei quali sono difficili da prevedere e in genere vanno oltre il nostro controllo, che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano sostanzialmente da quelli espressi, previsti o implicati in o da tali dichiarazioni. Tali rischi e incertezze comprendono, tra gli altri: interruzioni di forniture che hanno un impatto su di noi o sui nostri clienti come l’attuale carenza di chip a semiconduttore, il cui impatto ha interessato i clienti produttori di apparecchiature originali (“OEM”) e i loro fornitori, compresa la nostra azienda; la disponibilità e i prezzi delle materie prime e l’impossibilità di raggiungere i livelli di recuperabilità previsti nelle negoziazioni commerciali con i clienti in relazione a tali costi; le sfide competitive poste da concorrenti nuovi ed esistenti, compresi i clienti OEM; le sfide associate al rapido cambiamento delle tecnologie, in particolare di quelle correlate ai veicoli elettrici, e alla nostra capacità di innovare in risposta a tali sfide; incertezze riguardanti la portata e la durata degli impatti di fattori associati alla pandemia da COVID 19/coronavirus, comprese ulteriori interruzioni della produzione; la difficoltà di prevedere la domanda di veicoli elettrici e la crescita dei nostri ricavi associata ai veicoli elettrici; potenziali turbolenze nell’economia globale causate dall’invasione dell’Ucraina da parte della Russia; la capacità di identificare gli obiettivi e di concludere acquisizioni a condizioni accettabili; la mancata realizzazione dei benefici attesi dalle acquisizioni nei tempi previsti; la possibilità che la transazione di scorporo non produca i benefici desiderati; la mancata capacità di integrare rapidamente ed efficacemente le aziende acquisite; la potenziale insorgenza di passività sconosciute o incalcolabili relative alle aziende acquisite; la nostra dipendenza dalla produzione di automobili e veicoli industriali, entrambi prodotti fortemente ciclici e soggetti a discontinuità; la nostra dipendenza da importanti clienti OEM; le oscillazioni nei tassi di interesse e nei tassi di cambio con valute estere; la nostra dipendenza da sistemi informatici; l’incertezza del contesto economico globale; l’esito di azioni legali in corso o di eventuali azioni legali future, comprese le controversie relative a varie contestazioni, o indagini governative, e il relativo contenzioso; le future modifiche a leggi e normative comprese, a titolo esemplificativo, quelle in materia fiscale e tariffaria, nei paesi in cui operiamo; gli impatti derivanti da potenziali transazioni future di acquisizione o cessione; e gli altri rischi riportati nei bilanci da noi depositati presso la Securities and Exchange Commission, compresi quelli indicati alla voce 1A, “Risk Factors” del nostro ultimo Form 10-K e/o rendiconto trimestrale su Form 10-Q depositato. Non assumiamo alcun obbligo di aggiornare o annunciare pubblicamente eventuali aggiornamenti o revisioni delle dichiarazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa in modo da riflettere qualsiasi cambiamento nelle nostre aspettative o qualsiasi variazione di eventi, condizioni, circostanze o supposizioni alla base di tali dichiarazioni.
Media Relations
Laura Sipala
Direttore relazioni pubbliche e con i media, Italia
Tel : +39 039 6035113
stmicroelectronics.ufficiostampa@st.com
———————————
Michelle Collins
Phone: +1 248-754-0449
mediacontact@borgwarner.com
Investor Relations
Céline Berthier
Group VP, Investor Relations
Tel: +41.22.929.58.12
celine.berthier@st.com
——————————-
Patrick Nolan
Phone: +1 248-754-0884
ir@borgwarner.com
Stay tuned
To receive frequent updates via email, subscribe to our press releases.