STMicroelectronics certificata Top Employer globale 2026
- STMicroelectronics ha ricevuto per il secondo anno consecutivo la certificazione Global Top Employer
- Solo 17 aziende nel mondo hanno questa certificazione internazionale
- Certificate come Top Employer le entità di ST in 41 Paesi
Media Relations
Laura Sipala
Corporate External Communications, Italia
Tel: +39 039 6035113
st.ufficiostampa@st.com
Investor Relations
Jérôme Ramel
EVP Corporate Development & Integrated External Communication
Tel: +41 22 929 59 20
jerome.ramel@st.com
Stay tuned
To receive frequent updates via email, subscribe to our press releases.
STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, è stata certificata Top Employer globale per il 2026 dal Top Employers Institute. È il secondo anno consecutivo che STMicroelectronics riceve la prestigiosa certificazione.
Quest’anno STMicroelectronics è stata inclusa nel novero delle 17 aziende riconosciute come Top Employer globali dal Top Employers Institute grazie alle sue politiche e pratiche straordinarie in materia di risorse umane in tutto il mondo, vale a dire nei 41 Paesi in cui sono presenti entità di ST. Attivo in 131 Paesi e regioni, il Top Employers Institute è l’autorità mondiale in materia di certificazione, benchmarking e consulenza in ambito HR. Il suo programma certifica le organizzazioni in base ai risultati di un’ampia indagine sulle migliori pratiche in ambito HR che copre sei ambiti: People strategy, Ambiente di lavoro, Acquisizione di talenti, Apprendimento, Diversità, parità e inclusione, e Benessere. All’indagine segue una rigorosa fase di valutazione e auditing a livello corporate e di Paese. Questo riconoscimento riflette la capacità di STMicroelectronics di coniugare una leadership compatta con il frutto delle analisi dei dati e con best practice comprovate per promuovere performance aziendali, coinvolgimento dei dipendenti e crescita.
“Top Employer è una certificazione annuale e la sua riconferma a livello globale per il secondo anno consecutivo sottolinea l’impegno di ST nel promuovere le migliori pratiche per le proprie persone. In un periodo caratterizzato da importanti sfide esterne, il miglioramento dei punteggi attestato da questa certificazione evidenzia la forza della nostra strategia HR e la nostra determinazione a offrire un ambiente di lavoro attraente e coinvolgente in tutto il mondo”, ha detto Rajita D’Souza, Presidente, Human Resources and Corporate Social Responsibility di STMicroelectronics.
“Il raggiungimento dello status di Top Employer globale per il 2026 è un risultato straordinario, che riflette l’eccellenza nei singoli Paesi e, soprattutto, pratiche sostenibili in ambito HR in tutte le regioni e in tutto il mondo. STMicroelectronics ha dimostrato una rara capacità di allineare la propria strategia per le risorse umane a livello globale e di assicurare, al contempo, esperienze significative e localmente rilevanti per i dipendenti in ogni mercato certificato, un segno distintivo delle organizzazioni che vantano solide performance aziendali, mobilità dei talenti e lavoratori resilienti”, ha affermato Adrian Seligman, CEO del Top Employers Institute. “Questo risultato colloca STMicroelectronics in un gruppo selezionato di datori di lavoro che rappresenta il punto di riferimento internazionale per le strategie HR. Siamo incredibilmente orgogliosi di continuare la nostra partnership con l’azienda, poiché ispira eccellenza nella comunità HR globale”.
La certificazione globale è il massimo livello riconoscimento conferito dal Top Employers Institute. Le organizzazioni certificate ottengono l’accesso ad analisi approfondite di benchmark a livello globale, a raccomandazioni basate sui dati, a valutazioni di esperti e alle migliori pratiche comprovate con cui rafforzare la propria strategia in ambito HR. Beneficiano inoltre di un employer branding più robusto, di un focus strategico più chiaro, di un migliore processo decisionale e di una maggiore capacità di dimostrare il proprio impatto di fronte a leader, consigli di amministrazione e mercati dei talenti. Le organizzazioni certificate hanno inoltre l’opportunità di entrare in contatto con una comunità globale di Top Employer certificati.
Alcune informazioni su STMicroelectronics
In ST siamo 50.000 creatori e produttori di tecnologie a semiconduttori che padroneggiano la catena di fornitura dei semiconduttori con impianti di produzione all’avanguardia. In qualità di produttori di dispositivi integrati, lavoriamo con oltre 200.000 clienti e migliaia di partner per progettare e realizzare prodotti, soluzioni ed ecosistemi che rispondano alle loro sfide e opportunità, nonché alla necessità di sostenere un mondo più sostenibile. Le nostre tecnologie consentono una mobilità più intelligente, una gestione più efficiente dell’energia e dell’elettricità e l’implementazione su larga scala di oggetti autonomi connessi al cloud. Siamo sulla buona strada per raggiungere la neutralità carbonica in tutte le emissioni dirette e indirette (scope 1 e 2), nel trasporto dei prodotti, nei viaggi di lavoro e nelle emissioni dei pendolari (il nostro obiettivo di scope 3), e per raggiungere il nostro obiettivo di approvvigionamento di elettricità rinnovabile al 100% entro la fine del 2027. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.st.com.
Alcune informazioni sul Top Employers Institute
Il Top Employers Institute è l’autorità globale per la certificazione dell’eccellenza nelle pratiche HR. Contribuiamo ad accelerare queste pratiche per arricchire il mondo del lavoro. Grazie al programma Top Employers, le aziende partecipanti possono essere certificate e riconosciute come Employer of Choice. La certificazione viene assegnata alle organizzazioni in base alla partecipazione e ai risultati di un’indagine sulle migliori pratiche in ambito HR che copre sei ambiti delle risorse umane articolati in 20 tematiche: People strategy, Ambiente di lavoro, Acquisizione di talenti, Apprendimento, Diversità e Inclusione, e Benessere.
Downloads
Media Relations
Laura Sipala
Corporate External Communications, Italia
Tel: +39 039 6035113
st.ufficiostampa@st.com
Investor Relations
Jérôme Ramel
EVP Corporate Development & Integrated External Communication
Tel: +41 22 929 59 20
jerome.ramel@st.com
Stay tuned
To receive frequent updates via email, subscribe to our press releases.